Sport Bannerone
SPORT

Per gli appassionati di sport, il Lago Trasimeno offre numerose attività a stretto contatto con la natura:

Kitesurf Trasimeno LQ

Il “vento del lago”, anche se non molto forte, attira tutto l’anno  turisti e appassionati provenienti da tutta Europa. Le organizzazioni che offrono corsi per principianti ed esperti sono numerose e spesso vengono organizzati anche campionati e gare amatoriali.

Canoa Trasimeno LQ

La calma e la quiete delle acque del Lago Trasimeno sono ideali per consentire anche ai principianti di navigare tranquillamente con le canoe, messe a disposizione per l’affitto in diverse località balneari del territorio.

ciclismo trasimeno LQ

Sicuramente uno degli sport più praticati nelle zone del Lago Trasimeno. Una pista ciclabile lacustre quasi esclusivamente pianeggiante, offre l’opportunità a tutta la famiglia di fare lunghe passeggiate per vedere tutta la costa e scoprire i più bei paesaggi del Lago.

Nordic Walking Trasimeno LQ

Uno sport sempre più praticato in tutto il territorio del lago, gruppi di appassionati organizzano regolarmente passeggiate sulle isole e sulla terraferma.

Quad Trasimeno LQ

La quattro ruote motrici del quad permettono di guidare su percorsi accidentati e tortuosi senza pericoli, e quindi anche di avventurarsi in aree poco frequentate, ma che permettono la visione di un paesaggio spettacolare e unico del Lago Trasimeno.

Cavallo Trasimeno LQ

I bellissimi e caratteristici paesaggi del Lago Trasimeno, la campagna, i colori, il lungolago, le colline verdeggianti sono tutti scenari ideali per effettuare escursioni guidate a cavallo, che rilassano e permettono di godere appieno della natura di questo territorio.

Don`t copy text!